Marghera District: shopping e coupon sconto a Milano

da Verdi a Bramante, 2 km di strade tra storia, sapori e shopping.

marghera-district

Marghera District: shopping e coupon sconto a Milano

Nasce, in una delle zone storiche di Milano, l’idea di unire tutte le insegne sotto un marchio distintivo Marghera District. Quello che Marghera District è, lo scoprite ogni giorno, facendo shopping nei negozi associati As.Co De Angeli o visitando una zona vicino al centro città e ricca di monumenti e storia.

Dopo il quadrilatero della Moda a Milano dove si va per ricercare i brand di lusso, i milanesi ed i turisti possono scoprire una zona che fa del Made in Italy e della produzione propria il suo core business. Qui si trovano Accessori trendy che non si trovano da nessuna altra parte, Gioielli realizzati da mani esperte, conoscitori di pietre preziose e design, Scarpe, Borse, Pellicce, Complementi ed Arredi, senza tralasciare il gusto, perchè Marghera District è anche Ristroranti italiani, di carne, di pesce, pizzerie, fusion, cinesi e stuzzicherie. Un distretto insomma capace di accogliere i suoi visitatori ed offrire loro un’esperienza a tutto tondo.

Rapporto con il cliente, consulenza su servizi e prodotti, produzione propria e ricerca di prodotti made in italy, cura del dettaglio, organizzazione di eventi culturali, questo è quello che i commercianti di zona 7 a Milano offrono e vogliono continuare ad offrire ai loro clienti.

Numerose saranno le iniziative che verranno sviluppate, intanto dal sito web ufficiale potete scoprire le 85 attività commerciali che partecipano al progetto e reperire rapidamente tutte le info che vi servono su prodotti distribuiti e servizi offerti. Inoltre, udite udite, scaricare dei coupon sconto o promozionali che ogni store mette a disposizione.

Il logo di Marghera District

Per uniformare la comunicazione delle insegne si è pensato di costruire un marchio, un valore aggiunto all’insegna, ben distinguibile dal passante. Il marchio racchiude tutti i valori descritti sopra, che fanno di un negozio al dettaglio, un negozio “Marghera District”

Il logo Marghera District con le iniziali scritte a mano in inchiostro nero, vuole rappresentare l’idea di artigianalità. Realizzato da un segno unico e continuo che delimita una zona ben precisa avvolgendo quasi in un abbraccio il visitatore, rappresentato dal simbolo univoco della geolocalizzaione, e mettendolo al centro. La scritta invece è la componente elegante e formale, con la scelta di un font serif dai caratteri aggraziati.

logoMargheraDistrict-orizz-ok

Un cuore per farsi trovare

Non poteva che essere un cuore la vetrofania che i negozianti aderenti hanno attaccato alle loro vetrine come segno di riconoscimento, lo stesso cuore che ogni giorno ci mettono in quello che fanno.

L’idea è stata lanciata durante una delle assemblee del direttivo As.Co. De Angeli da Franco Quero, titolare del concept store Le Giraffe e subito apprezzata e votata da tutti.

Ora passeggiando nel distretto basterà alzare gli occhi e farsi catturare dal cuore. Cosa troverete dietro quel cuore è semplice, una persona che ama quello che fa, ed alcuni di quei cuori lo fanno da oltre 50 anni con la stessa passione.

I coupon sconto ed i negozi associati

Come primo lancio del progetto le insegne partecipanti sono 85, ogni negozio ha una sua pagina informazioni con descrizione delle principali attività o brand e una storia, che racconta le persone dietro l’insegna. Ogni insegna ha realizzato un coupon sconto o un’offerta che si potrà scaricare gratuitamente dal sito, questo per omaggiare ed invogliare i visitatori a passeggiare per le vie del distretto.

Si potranno trovare coupon sconto dal 10% al 50% o bonus in euro da 20,00 a 50,00 su abbonamenti palestra o acquisto di prodotti. Recarsi nel distretto se siete in visita a Milano è una tappa obbligatoria, come lo è per chi ancora non ha avuto modo di paseggiare per le vie dello shopping alternativo.

coupon-sconto-milano

 

 

Condividi questo post :-)Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest

Iscriviti alla nostra Newsletter

Dal Blog

AsCo De Angeli in Festa 27 Settembre 2015

AsCo De Angeli in Festa 27 Settembre 2015

Una domenica all'insegna del cibo, della cultura e della solidarietà Quando:...
Marghera District un luogo ricco di storia

Marghera District un luogo ricco di storia

Piazza Buonarroti. La Casa di riposo per musicisti (Cà Verdi). ‏“I...
I bambini e lo sport alla Festa As.Co. Deangeli

I bambini e lo sport alla Festa As.Co. Deangeli

La quattordicesima edizione della festa d'autunno del Marghera District in...