AsCo De Angeli in Festa 27 Settembre 2015

da Verdi a Bramante, 2 km di strade tra storia, sapori e shopping.

Asco-deangeli-in-festa

AsCo De Angeli in Festa 27 Settembre 2015

Una domenica all’insegna del cibo, della cultura e della solidarietà

Quando: Domenica 27 Settembre dalle 8:00 alle 24:00
Dove: Piazza De Angeli – Via Marghera – Via Parmigianino – Via Ravizza – Via L. Sacco – Via Sanzio

Giunto alla tredicesima edizione l’evento 2015 si svolgerà domenica 27 Settembre presso il Marghera District coinvolgendo tutte le vie limitrofe. Promosso e realizzato da As.Co. De Angeli, è ormai una tradizione consolidata per il quartiere, in grado di attrarre visitatori da tutta la città.

Il tema di AsCo De Angeli in Festa sarà il cibo e il benessere del corpo e dello spirito, presentati e visti come fattori di condivisione, di socializzazione, di solidarietà, di opportunità di sviluppo e di sinergia con gli altri comparti del sistema socio-economico del territorio.

Particolare attenzione verrà data ai più piccoli, realizzando un area apposita a loro dedicata, nonché prevedendo una serie di iniziative che nell’arco della giornata coinvolgeranno attivamente i bambini.

La manifestazione sarà, come di consueto, anche l’occasione per ospitare diverse Onlus, facendo diventare l’evento anche una festa della solidarietà, vera e coinvolgente.
Quest’anno l’evento ospiterà il gazebo di Fondazione Progetto Arca, onlus che dal 1994 opera in particolare a Milano per portare un aiuto concreto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà. I volontari della Fondazione presenteranno in anteprima un’iniziativa benefica che mira a distribuire pasti caldi a oltre 26.000 senzatetto durante il periodo invernale.

La “Casa di riposo per musicisti Fondazione Verdi” darà un importante contributo culturale all’evento, realizzando visite guidate al tesoro verdiano e offrendo un concerto che si terrà nel pomeriggio nel Salone d’onore. Quest’anno sarà inoltre possibile visitare la suggestiva mostra “VerdiVerde”, realizzata negli spazi esterni dell’edificio, un momento di poesia nella città. (scopri i dettagli qui)

Il programma della giornata sarà inoltre arricchito da:

  • Concerto itinerante della Banda di musica leggera della Polizia Locale Milano;
  • 4 Corner musicali che ospiteranno delle band milanesi per tutta la giornata;
  • Un laboratorio di disegno e una mostra per bambini intitolato “ Come ti Vorrei ” Tutti i disegni esposti potranno essere votati e per ogni voto Europ Assistance destinerà 1 euro alla realizzazione di un’opera pubblica per il quartiere a scelta tra la cura del verde pubblico o l’apposizione delle panchine Saranno gli abitanti stessi ad indicare cosa starà loro maggiormente a cuore (scopri l’iniziativa qui);
  • Una giornata interamente dedicata ai bambini con laboratori di disegno e gioco e la presentazione del libro di Valentina Fioruzzi ” Gaiaghiro non ha sonno ” presso il Mondadori Megastore di Via Marghera;
  • La “ Via del Gusto ” Esposizione prodotti tipici e agroalimentari a Km0;
  • Esposizione, Shopping e Show tra i gazebi allestiti dai commercianti di zona;
  • Pranzo e Cena tra i ristoranti all’aperto allestiti per l’occasione;

 Programma-Asco-in-festa-2015

Condividi questo post :-)Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest

No Comments

Leave Comment

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alla nostra Newsletter

Dal Blog

Marghera District: non solo Centri Commerciali

Marghera District: non solo Centri Commerciali

Presentato il 8 Maggio presso il Mondadori Megastore di Via...
Marghera District: shopping e coupon sconto a Milano

Marghera District: shopping e coupon sconto a Milano

Nasce, in una delle zone storiche di Milano, l'idea di...
Saldi estivi in Marghera District

Saldi estivi in Marghera District

Se ti stai chiedendo quando inizieranno i saldi, tieniti pronto,...